I peli hanno un loro "ciclo di vita" infatti i peli nascono, crescono e poi muoiono. Questi periodi della vita del pelo vengono rispettivamente denominate fase ANAGEN, fase CATAGEN e fase TELOGEN.

La velocità di crescita del pelo segue i bioritmi naturali, per cui avremo che per circa 15 giorni crescerà con molta velocità, i circa 15 successivi molto più lentamente.

image

Cerette a caldo
Le cerette a caldo sono costituite da una fusione di colofonia (una massa resinosa ottenuta dalla distillazione della trementina) e cera d'api, candelilla, cere microcristalline e paraffina. Vengono preriscaldate a circa 40° C, vengono stese sulla zona, facendo attenzione a seguire il verso del pelo, si applica sopra una striscia di tessuto non tessuto apposita, e dopo che si è raffreddata, si strappa contropelo.

Luce pulsata
La luce pulsata è una sorgente di luce policromatica. Non possiede un target specifico come i laser ma una lunghezza d'onda compresa in un ampio spettro. Per sottoporsi al trattamento è opportuno essere più bianchi e non abbronzati possibile (di solito si utilizza durante il periodo invernale). Tratta bene solo peli sufficientemente neri.

http://www.lucepulsatapersempre.it/

 

  • image
  • image

Prima scelta da fare è: vogliamo solo accorciare o vogliamo una pelle liscia?

Se vogliamo una pelle liscia, bisognerà fare solo due scelte:
- depilazione o epilazione?
- temporanea o definitiva?

Depilazione vuol dire eliminare il pelo alla superficie cutanea, come si fa ad esempio con la rasatura.
Epilazione significa l'allontanamento di tutto il pelo, bulbo compreso.

PRENOTA